servizi

Dalla diagnosi alla gestione, dalla progettazione alla sicurezza.

Impianti elettrici eSpeciali

Ci occupiamo della progettazione degli impianti elettrici e speciali in ambito civile ed industriale, dimensionando quadri di alimentazione e linee di distribuzione fino all’illuminazione tecnica o architettonica, trasmissione dati, rilevazione, sicurezza e domotica. 

ImpiantiMeccanici

Progettiamo impianti per il riscaldamento, il raffrescamento e la ventilazione in cui il funzionamento e l’efficienza delle componenti meccaniche migliori la qualità dell’aria e il comfort degli ambienti di lavoro e di vita.  

Sicurezza in Cantiere 

Siamo in grado di seguire la sicurezza dalla fase di Progettazione a quella di Esecuzione dei lavori nei cantieri fissi o mobili in linea con D. lgs. 81/08 per assicurare il rispetto delle norme e ridurre al minimo i rischi per i lavoratori. 

SicurezzaAntincendio

Progettiamo la Sicurezza antincendio secondo i massimi standard normativi per prevenire i rischi e ridurre i danni, elevare lo standard di sicurezza degli edifici sia civili che industriali sia con misure passive (resistenza al fuoco, compartimentazione, vie di esodo eccetera) che con misure attive (impianti di rilevazione e di spegnimento). 

Acustica ambientale eArchitettonica

Individuiamo le soluzioni architettoniche più efficaci, i materiali e gli strumenti più adatti per ottenere il maggior comfort acustico in ogni tipo di ambiente, domestico o lavorativo, e mantenere alti livelli di produttività e benessere.  

EnergieRinnovabili

Studiamo le soluzioni progettuali più innovative nell’utilizzo delle fonti rinnovabili per costruire impianti efficienti dal punto di vista energetico, convenienti dal punto di vista economico e sostenibili dal punto di vista ambientale.  

Efficientamento energeticodell'involucro edilizio

Studiamo l’involucro edilizio e la sua capacità di reagire in maniera flessibile alla variabilità delle condizioni ambientali (indoor e outdoor); progettiamo il miglioramento della prestazione e dell’efficienza energetica attraverso sistemi di interventi da eseguire in modo coordinato, minimizzando le dispersioni termiche nel periodo invernale e limitando le entrate di calore in quello estivo, con il conseguente miglioramento del comfort abitativo, della qualità e della salubrità dell’ambiente.

PraticheEnergetiche

Offriamo la nostra professionalità e preparazione tecnica per l’erogazione di servizi e pratiche amministrative relative all’efficienza energetica di edifici civili o industriali, mediante la redazione della documentazione necessaria, come: Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E), Attestato di Qualificazione Energetica (A.Q.E), Relazione tecnica sui consumi energetici (ex Legge 10), studi di fattibilità, diagnosi energetiche, detrazioni fiscali per risparmio energetico (Superbonus 110%, Ecobonus 50/65% ecc.) e conto termico 2.0.

TechnicalDue Diligence

Garantiamo un’indagine indipendente e specializzata che individua preventivamente gli aspetti critici degli impianti e consente di valutare rischi e stabilire le priorità degli interventi sulla base di dati concreti.  

DiagnosiEnergetica

Analizziamo i consumi storici e attuali del tuo edificio e redigiamo un report per individuare le attività più adatte da mettere in campo per migliorare l’efficienza energetica, abbassare i costi e ridurre l’impatto ambientale.