Comfort ed efficienza per gli uffici Ranocchi di Senigallia 

Abbiamo progettato la riqualificazione energetica dell’edificio destinato agli uffici nella nuova sede Ranocchi di Senigallia. 

Ranocchi è un’azienda che sviluppa soluzioni software e servizi per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende.

Per la nuova sede di Senigallia l’azienda ha scelto di ristrutturare un edificio esistente riqualificando esterno e interno e rivoluzionando la distribuzione degli spazi destinati a ospitare i nuovi uffici. La gestione della ristrutturazione è stata affidata a Gruppo Frassati, mentre i nostri tecnici hanno curato ogni aspetto della riqualificazione energetica. 

In base alle analisi tecnico-economiche e alla modellazione energetica abbiamo previsto due interventi sull’aspetto edilizio: 

  • una schermatura solare della facciata maggiormente esposta ai carichi termici durante i mesi estivi; 
  • la sostituzione degli infissi esistenti con nuovi infissi a vetrocamera a basse emissioni e a taglio termico. 

Il nuovo impianto di illuminazione a basso consumo energetico con lampade LED regola automaticamente l’intensità luminosa dei vari ambienti grazie ai sensori domotici di luminosità e presenza ed evita qualsiasi spreco energetico. 

L’impianto a espansione diretta con tecnologia innovativa DAIKIN VRV e terminali modulari su cassette a 4 vie nei quadrotti del controsoffitto regola la climatizzazione con un basso impatto acustico e garantisce il giusto comfort lavorativo. 

Nelle sale meeting il ricambio aria meccanizzato con recupero del calore ed unità autonome dedicate mantiene alta la qualità dell’aria per tutti gli ospiti della struttura. 

Un edificio per uffici è una macchina che deve funzionare con il giusto confort per chi ci lavora e il massimo dell’efficienza energetica. Per valutare un progetto specifico per i tuoi uffici contatta i nostri tecnici!